Roberta Adriana Padilha è nata in Brasile, ma ha origini italiane che l’hanno portata nella nostra Rimini, dove nel 2014 ha messo su un piccolo ed esclusivo negozio di scarpe di manifattura marchigiana all’inizio del Corso d’Augusto al n.182, dopo la Questura, di fronte allo storico Panificio Fellini.  Negozio che Roberta nel tempo, coltivando la sua passione per la moda e la sartoria, ha trasformato in una boutique atelier sotto il nome d’arte di Roberta Segrety.

Roberta per il negozio ha iniziato con il creare borse, un accessorio fondamentale per noi donne, come le scarpe, da noi tanto amate, a cui si possono abbinare. Sono manufatti di grande originalità e creatività, le borse e pochette fatte da Roberta, pezzi unici, per chi ama avere qualcosa di diverso che si distingua, a cui si sono aggiunti gli abiti strada facendo, perché una boutique oggi deve sapere offrire un servizio completo e perché Roberta è una creatrice di moda a tutto tondo.

Abile sarta e modellista, Roberta Segrety crea i suoi abiti ispirandosi a quelli degli stilisti famosi o sull’idea del momento, anche su misura, su ordinazione. A farle da modelle in queste foto sono le sue splendide figlie Maria Eduarda e Pietra.

Una che ha scoperto per caso  il  segreto di questa piccola boutique, è stata l’attrice italiana Sara Serraiocco che un giorno è entrata con un’amica per comprare un paio di scarpe e si è innamorata di uno dei vestiti creati da Roberta che ha provato ed acquistato. La Serraiocco ha partecipato ad alcune serie televisive e numerosi film, tra i quali “Non è un paese per giovani” per cui le è valsa la nomination per miglior attrice nel 2017.

 

 

 

È stato un piacere per me scoprire i Segrety di Roberta e farveli scoprire anche a voi, perché quel piccolo negozio situato in quella parte di corso che va dal superamento del Ponte di Tiberio all’incrocio del Fulgor, in cui si passa sempre frettolosamente, merita una sosta, merita di essere conosciuto, per le cose che propone, ma anche per le persone che lo gestiscono che hanno saputo adattarsi alle esigenze del mercato ed evolversi continuamente.

I SEGRETI DELLA BOUTIQUE DI ROBERTA


0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.